Corso informatica base a Firenze

Corso informatica base a Firenze

 

Fra tutti i corsi di formazione informatica che Nardoni Formazione propone, questo è quello che, meglio di altri, si rivolge a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’informatica ed intendono utilizzare il computer per ragioni di lavoro, di studio o per hobby. Corso informatica base a Firenze

È un corso base di formazione informatica, un corso di alfabetizzazione informatica che si prefigge di insegnare cosa fa un computer, cosa si può fare attraverso il suo impiego, quali vantaggi offre il suo uso e come possiamo sfruttarlo al meglio.

Corso informatica base a Firenze

Si tratta di un corso base che desidera gettare le basi per chi è alle prime armi. Affronterà diversi argomenti, come per esempio: il funzionamento di un computer, la manutenzione ordinaria di un PC, la corretta archiviazione dei dati, la sicurezza (virus, malware, trojan horse, spyware, worm, adware, ransomware, keylogger, scareware, backdoor, rootkit), la tutela della propria privacy, evitare le frodi come il phishing, navigare in Internet senza paura, la posta elettronica, introduzione al mondo dei software più utilizzati del pacchetto Office, etc. Corso informatica base a Firenze

 

 

Esercitazioni pratiche

 

Spesso abbiamo sentito parlare di computer senza sapere cosa farci, conoscere quante cose possiamo fare significa scoprire un nuovo mondo. Il corso di alfabetizzazione informatica si basa su continue esercitazioni pratiche che fanno apprendere in modo semplice ed immediato tutti i concetti necessari per avere una padronanza del suo uso.

 

Questo corso di alfabetizzazione informatica propone un percorso conoscitivo del sistema operativo di base fornendo così le nozioni principali che permetteranno a chiunque un primo approccio all’utilizzo del personal computer, mostrando in particolare come creare nuovi documenti, come gestire le cartelle, come installare software aggiuntivi, come personalizzare alcune caratteristiche di sistema, come organizzare il proprio lavoro etc. Tutti elementi fondamentali per un corretto e sicuro utilizzo del pc.Corso informatica base a Firenze

 

Una buona conoscenza del sistema operativo è alla base di ogni attività informatica! Insomma, un corso rivolto a tutti coloro che guardano al computer come ad un immenso mistero incomprensibile, ma che, nello stesso tempo, sono desiderosi di imparare ad usarlo, per lavoro o per diletto, come base per poi proseguire per ulteriori conoscenze.

 

Di seguito i due corsi principaliCorso informatica base a Firenze

 

 

 

Informazioni aggiuntive corso informatica di base

 

  • Data di inizio del corso: quando tu lo desideri, in qualsiasi periodo dell’anno.
  • Orario delle lezioni: massima flessibilità (tra le ore 8:00 e le 23:00 di ogni giorno, fine settimana inclusi).
  • Durata del corso informatica di base: si tratta di corsi personalizzati, pertanto, sulla base dei tuoi obiettivi, verrà sviluppato un programma ad hoc sulle tue esigenze con tempi specifici che possono variare da allievo ad allievo.
  • Corsi individuali: il corso informatica di base individuale è rivolto a tutte quelle persone che vogliono ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
  • Corsi collettivi: sono corsi organizzati quasi esclusivamente presso le aziende.
  • Corsi per privati: massima flessibilità di orari e possibilità di seguire le lezioni informatica di base sia presso uno dei nostri studi privati che a domicilio dell’allievo (Milano e hinterland milanese).
  • Corsi aziendali: lezioni individuali, full immersion o di gruppo; massima flessibilità per quanto riguarda orari e frequenza settimanale al fine di non disturbare i ritmi lavorativi dell’azienda.
  • Corsi in sede: lezioni informatica di base sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Corsi a domicilio: lezioni private informatica di base sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Preparazione a esami ufficiali: un percorso di studio che aiuterà a conseguire una certificazione (con esame presso centro autorizzato), utile, per esempio, da aggiungere al proprio Curriculum.
  • Corsi over 70: rivolti a tutti coloro che, non più giovanissimi, sono comunque desiderosi di imparare con un approccio semplice e divertente.
  • Attestato di partecipazione: alla fine del corso sarà rilasciato un certificato che attesterà le nuove competenze acquisite.Corso informatica base a Firenze

     

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *