Cos’è Linkedin per aziende

Spread the love

Sharing is caring!

Linkedin per aziende , cos’è e cosa farci.

Stai pensando se Linkedin per aziende possa essere utile o no per il tuo businness e non sai come usarlo?  In questo articolo metteremo in risalto le qualità di questo social network e spiegherò cosa puoi farci.

linkedin per aziendeCosa sono le pagine aziendali

Sono il profilo che Linkedin dedica alle imprese. Basta aprire un account con l’email aziendale. Con questa pagina l’impresa può condividere contenuti e offrire posti di lavoro o presentare dei prodotti. In poche parole, se ben organizzata e gestita , diventa un mini sito

Per quale motivo devo aprire una pagina aziendale su Linkedin?

Prima di tutto c’ è da dire che Linkedin è il social network dei professionisti, è il più serio e credibile.  Per questo motivo la pagina aziendale diventa il canale di comunicazione professionale e affidabile. Ribadiamo però alcuni punti:

  • E’ una fonte  sicura di traffico verso il sito web.  Tra le info della pagina , infatti, puoi inserire l’url del sito aziendale.
  • Ha un’ottima grafica. Ogni azienda ha la possibilità di inserire un’immagine di copertina per ogni servizio che offre. Dobbiamo ancora ribadire l’importanza delle immagini per fare web marketing? No vero?
  • usa analytics. Puoi conoscere e analizzare i dati delle persone che visitano la tua pagina. Le caratteristiche sono pensate da un punto di vista lavorativo, quindi  puoi avere informazioni sul settore, anzianità lavorativa e ruolo in azienda dei tuoi followers ecc. Allo stesso modo, ti permette di studiare la concorrenza.

Cosa puoi fare con la pagina aziendale

 

Analizziamo adesso cosa puoi fare con la pagina aziendale.

  • puoi creare offerte di lavoro. E’ un modo utilissimo per reclutare espressionisti e non per la tua azienda. Certo, l’unico neo è che è a pagamento e che pesca solo tra chi utilizza linkedin. Allo stesso momento mette in contatto solo gli utenti che hanno evidenziato nelle loro skills le medesime caratteristiche che voi avete specificato e richiesto nell’annuncio.
  • Le pagine vetrina. Queste sono un servizio a pagamento che permette all’azienda di creare singole pagine per singoli servizi o prodotti che volete pubblicizzare.    Di conseguenza, I vantaggi di questo servizio sono che si possono differenziare graficamente e che si ha la possibilità di  promuovere contenuti specifici verso target precisi.

Ti ho convinto? cosa aspetti a creare la tua pagina aziendale? Se hai bisogno di esperti contattaci

http://

Tags: , , , ,