Instagram stories, come usarle

Suggerimenti utili per usare le instagram stories.

Di recente le stories sono diventate un elemento importante per la condivisione nei social network, tanto che le ha introdotte anche Facebook. Le instagram stories hanno un grande potenziale per la pubblicità del proprio brand. Sono un ottimo strumento per coinvolgere il pubblico. In questo articolo vi darò alcune dritte per usarlo al meglio.

Cosa sono

Le stories sono dei piccoli film che possono essere commentati direttamente dai followers. Basta avere uno smartphone e si possono riprendere momenti speciali o creare piccole storie per raccontare qualcosa e trasmettere in modo più diretto un messaggio.

Gli esperti del settore dicono che devono durare poco, solo 7 frames. Sembra infatti che superata questa soglia non venga completata la visione del filmato da parte dell’utente.

instagram storiesQuando postare

Sempre secondo gli studi di esperti del settore, si rileva che le persone siano propense a guardare le stories fuori dagli orari di lavoro. Questo si spiega facilmente, perchè, anche se poco, richiedono comunque tempo. Un filmato deve poter essere visto con calma e  a volume appropriato. Quindi attenzione all’orario di quando postate. I momenti migliori  sono  la mattina presto, in pausa pranzo e il pomeriggio dopo le 18.

La semplicità è la chiave del successo

Per le stories non servono video patinati e grafiche complesse. La semplicità è la chiave per arrivare dritte al cuore dell’utente. Quest’ultimi hanno bisogno di storie che non devono essere codificate per capirle.

Quali immagini usare

Usate immagini semplici e chiare, solo così saranno molto efficaci. Uno dei modi migliori per usare le stories è quello di postare fotografie di qualità o grafici semplici accompagnate da un testo sovrapposto. Tutto qui. Non c’è bisogno di altro.

E’ questa la potenza di Instagram: l’immediatezza senza tanti fronzoli. Questo è quello che vuole il popolo del web, quindi è bene che le aziende si attivino in questa direzione, con account sempre più vivaci.

A tal proposito è utile frequentare dei corsi di formazione per aggiornare le proprie conoscenze in materia. Consulta l’elenco dei nostri corsi e se vuoi maggiori informazioni contattaci.

http://

Tags: , , ,