Corso alfabetizzazione informatica

 

Nardoni Formazione organizza, con programmi personalizzati, corsi di alfabetizzazione informatica destinati ad un’utenza senza nessun background informatico. Abbiamo sviluppato anche corsi specifici per le persone anzianicorsi per la terza età, di facile e immediato apprendimento: in una parola, alla portata di tutti!

 

Lo scopo del corso è quello di dare le competenze di base per l’utilizzo del computer e della rete. Parte da come accedere al computer, descrive come è fatto e come sono organizzate le informazioni, come si gestiscono e si salvano i dati, offre un accenno al programma di videoscrittura di casa Microsoft (corso Word) e infine descrive la rete Internet, il suo utilizzo per la ricerca di informazioni online e la messaggistica, tramite email, per comunicare con gli altri utenti.

 

Il corso, però, vuole anche toccare alcuni argomenti che gli stessi allievi sono soliti chiederci quasi quotidianamente, per esempio: come si fa per inviare o aprire una mail,  scaricare o aggiornare un programma,  utilizzare i servizi online delle banche per effettuare pagamenti,  prenotare un viaggio aereo o ferroviario,  fare acquisti online in completa sicurezza,  guardare video su YouTube, etc.

 

Informazioni aggiuntive corso alfabetizzazione informatica

 

  • Data di inizio del corso: quando tu lo desideri, in qualsiasi periodo dell’anno.
  • Orario delle lezioni: massima flessibilità (tra le ore 8:00 e le 23:00 di ogni giorno, fine settimana inclusi).
  • Durata del corso alfabetizzazione informatica: si tratta di corsi personalizzati, pertanto, sulla base dei tuoi obiettivi, verrà sviluppato un programma ad hoc sulle tue esigenze con tempi specifici che possono variare da allievo ad allievo.
  • Corsi individuali: il corso alfabetizzazione informatica individuale è rivolto a tutte quelle persone che vogliono ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
  • Corsi collettivi: sono corsi organizzati quasi esclusivamente presso le aziende.
  • Corsi per privati: massima flessibilità di orari e possibilità di seguire le lezioni alfabetizzazione informatica sia presso uno dei nostri studi privati che a domicilio dell’allievo (Milano e hinterland milanese).
  • Corsi aziendali: lezioni individuali, full immersion o di gruppo; massima flessibilità per quanto riguarda orari e frequenza settimanale al fine di non disturbare i ritmi lavorativi dell’azienda.
  • Corsi in sede: lezioni alfabetizzazione informatica sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Corsi a domicilio: lezioni private alfabetizzazione informatica sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Preparazione a esami ufficiali: un percorso di studio che aiuterà a conseguire una certificazione (con esame presso centro autorizzato), utile, per esempio, da aggiungere al proprio Curriculum.
  • Corsi over 70: rivolti a tutti coloro che, non più giovanissimi, sono comunque desiderosi di imparare con un approccio semplice e divertente.
  • Attestato di partecipazione: alla fine del corso sarà rilasciato un certificato che attesterà le nuove competenze acquisite.