Corso AutoCAD

 

Il programma AutoCAD è il più diffuso programma di disegno tecnico, utilizzato sia in campo architettonico/edilizio, sia nel campo del industrial design e della progettazione meccanica.

 

Il corso AutoCAD è finalizzato alla realizzazione sia di disegni tecnici bidimensionali che tridimensionali ed è rivolto a tutti coloro che operano nel campo del disegno tecnico computerizzato, sia studenti che professionisti.

 

Il corso è organizzato in lezioni teorico-pratiche, in modo da determinare l’apprendimento semplice e graduale del programma e sarà suddiviso in due moduli.

 

Il primo modulo riguarderà l’apprendimento dei comandi e delle funzionalità basilari necessarie all’utilizzo del programma; in particolare i comandi di disegno: linea, polilinea, poligoni, spline, copia, sposta, cancella. Successivamente le lezioni saranno rivolte all’apprendimento dei comandi più complessi come: offset, specchia, scala, stira, estendi, taglia, raccorda e spezza. Il primo modulo si concluderà con l’apprendimento dei comandi per il completamento del disegno e per le successive impostazioni di stampa del disegno, in particolare le lezioni riguarderanno i comandi di creazione testi, quotatura, campitura e realizzazione di layer e ctb di stampa.

 

Il secondo modulo più personalizzato sulle esigenze dello studente, riguarderà l’apprendimento più approfondito di AutoCAD prestando particolare attenzione al futuro campo di applicazione del programma.

 

Tutte le lezioni si concluderanno con un’esercitazione pratica su un caso studio specifico.

 

Informazioni aggiuntive corso AutoCAD

 

  • Data di inizio del corso: quando tu lo desideri, in qualsiasi periodo dell’anno.
  • Orario delle lezioni: massima flessibilità (tra le ore 8:00 e le 23:00 di ogni giorno, fine settimana inclusi).
  • Durata del corso AutoCAD: si tratta di corsi personalizzati, pertanto, sulla base dei tuoi obiettivi, verrà sviluppato un programma ad hoc sulle tue esigenze con tempi specifici che possono variare da allievo ad allievo.
  • Corsi individuali: il corso AutoCAD individuale è rivolto a tutte quelle persone che vogliono ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
  • Corsi collettivi: sono corsi organizzati quasi esclusivamente presso le aziende.
  • Corsi per privati: massima flessibilità di orari e possibilità di seguire le lezioni AutoCAD sia presso uno dei nostri studi privati che a domicilio dell’allievo (TUTTA ITALIA).
  • Corsi aziendali: lezioni individuali, full immersion o di gruppo; massima flessibilità per quanto riguarda orari e frequenza settimanale al fine di non disturbare i ritmi lavorativi dell’azienda.
  • Corsi in sede: lezioni AutoCAD sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Corsi a domicilio: lezioni private AutoCAD sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Preparazione a esami ufficiali: un percorso di studio che aiuterà a conseguire una certificazione (con esame presso centro autorizzato), utile, per esempio, da aggiungere al proprio Curriculum.
  • Corsi over 70: rivolti a tutti coloro che, non più giovanissimi, sono comunque desiderosi di imparare con un approccio semplice e divertente.
  • Attestato di partecipazione: alla fine del corso sarà rilasciato un certificato che attesterà le nuove competenze acquisite.