Corso Photoshop

 

Photoshop rappresenta lo stato dell’arte della grafica a computer, il massimo oggi disponibile per l’elaborazione delle immagini digitali.

 

Grazie alla potenza di Photoshop potrai creare, senza fatica, splendide immagini: sarai in grado di affrontare con sicurezza, sia problemi comuni, sia particolari aspetti tecnici, potrai ritoccare e migliorare immaginiesistenti e sperimentare nuove idee e metodi per creare da zero scenari e disegni.

 

Nella prima parte del corso, ricco di esempi pratici, prenderai familiarità con l’area di lavoro di Photoshop e i suoi strumenti, vedrai come ottimizzarlo settando le preferenze. Imparerai quali sono le caratteristiche delle immagini: differenza tra immagini vettoriali ed immagini bitmap. Sarai in grado di creare una galleria di immagini. Ti impadronirai dei suoi strumenti e riuscirai a sfruttare appieno le loro funzioni: apprenderai come utilizzare le selezioni, il lazo, la bacchetta magica, l’aerografo, il pennello, la matita, il secchiello, le sfumature, il timbro, la gomma e la loro integrazione con le palette. Per ampliare le possibilità creative esaminerai i livelli e gli stili a loro connessi, le maschere, etc.

 

Photoshop consente di incorporare immagini, testo e grafica modificabili ed indipendenti dalla risoluzione, con possibilità di dialogo con altri programmi nati per l’illustrazione (per esempio Adobe Illustrator).

 

Dopo il corso Photoshop imparerai ad utilizzare gli strumenti vettoriali: la penna, le forme, le selezioni, i tracciati con le curve di Bézier, il testo con i suoi numerosi effetti di distorsione. Poi imparerai a conoscere i filtri (per migliorare la qualità di un’immagine, per le correzioni, per creare delle texture) e le azioni (come registrarle o modificarle). Infine, ti impadronirai della gestione del colore dell’immagine attraverso le sfumature, la fusione, l’opacità, gli effetti e le loro modifiche attraverso gli strumenti, le palette o gli stili dei livelli; tecniche del ritocco fotografico, sostituzione di un colore, regolazione della luminosità, della tonalità e della saturazione, rimozione degli oggetti indesiderati; preparazione delle immagini per la stampa e per il web.

 

Insomma, un corso di Photoshop completo, rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere tutto su quello che è universalmente considerato come lo standard della grafica digitale.

 

Informazioni aggiuntive corso Photoshop

 

  • Data di inizio del corso: quando tu lo desideri, in qualsiasi periodo dell’anno.
  • Orario delle lezioni: massima flessibilità (tra le ore 8:00 e le 23:00 di ogni giorno, fine settimana inclusi).
  • Durata del corso Photoshop: si tratta di corsi personalizzati, pertanto, sulla base dei tuoi obiettivi, verrà sviluppato un programma ad hoc sulle tue esigenze con tempi specifici che possono variare da allievo ad allievo.
  • Corsi individuali: il corso Photoshop individuale è rivolto a tutte quelle persone che vogliono ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
  • Corsi collettivi: sono corsi organizzati quasi esclusivamente presso le aziende.
  • Corsi per privati: massima flessibilità di orari e possibilità di seguire le lezioni Photoshop sia presso uno dei nostri studi privati che a domicilio dell’allievo (TUTTA ITALIA).
  • Corsi aziendali: lezioni individualione-to-one, full immersion o di gruppo; massima flessibilità per quanto riguarda orari e frequenza settimanale al fine di non disturbare i ritmi lavorativi dell’azienda.
  • Corsi in sede: lezioni Photoshop sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Corsi a domicilio: lezioni private Photoshop sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Preparazione a esami ufficiali: un percorso di studio che aiuterà a conseguire una certificazione (con esame presso centro autorizzato), utile, per esempio, da aggiungere al proprio Curriculum.
  • Corsi over 70: rivolti a tutti coloro che, non più giovanissimi, sono comunque desiderosi di imparare con un approccio semplice e divertente.
  • Attestato di partecipazione: alla fine del corso sarà rilasciato un certificato che attesterà le nuove competenze acquisite.