Corso Word

 

Spesso si usa il PC per la composizione di testi come se fosse una vecchia macchina per scrivere, senza avvantaggiarsi delle enormi potenzialità che il computer offre per facilitare il compito e raggiungere risultati più convincenti.

 

Questo corso Microsoft Word, organizzato in lezioni teorico-pratiche, ha lo scopo di favorire un approccio semplice e graduale al programma di videoscrittura di casa Microsoft: Word, potente elaboratore di testi presente nella suite di Office.

 

Nell’area formattazione vengono presi in considerazione argomenti quali: la selezione, la formattazione del carattere e dei paragrafi, gli stili di testo, le tabulazioni, gli elenchi puntati e numerati, le intestazioni e i pie’ di pagina.

Le operazioni di controllo dei documenti relative a: l’ortografia, la grammatica, la sillabazione, la traduzione, i sinonimi e i contrari, vengono analizzate in relazione alle diverse lingue in cui può essere redatto un documento.

 

Tra i vari metodi di modifica, il corso prende in considerazione anche la copia e lo spostamento di blocchi di testo.

 

Particolare cura si dà alla creazione delle tabelle e alle funzioni avanzate di editing, dove imparerai anche a disegnare semplici forme grafiche e testi WordArt.

 

Dopo aver illustrato le diverse tecniche di stampa, il corso Word si conclude con l’argomento Word e Internet, dove vengono approfondite le tecniche di creazione delle pagine web e la spedizione di messaggi di posta elettronica.

 

Informazioni aggiuntive corso Word

 

  • Data di inizio del corso: quando tu lo desideri, in qualsiasi periodo dell’anno.
  • Orario delle lezioni: massima flessibilità (tra le ore 8:00 e le 23:00 di ogni giorno, fine settimana inclusi).
  • Durata del corso Word: si tratta di corsi personalizzati, pertanto, sulla base dei tuoi obiettivi, verrà sviluppato un programma ad hoc sulle tue esigenze con tempi specifici che possono variare da allievo ad allievo.
  • Corsi individuali: il corso Word individuale è rivolto a tutte quelle persone che vogliono ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
  • Corsi collettivi: sono corsi organizzati quasi esclusivamente presso le aziende.
  • Corsi per privati: massima flessibilità di orari e possibilità di seguire le lezioni Word sia presso uno dei nostri studi privati che a domicilio dell’allievo (Milano e hinterland milanese).
  • Corsi aziendali: lezioni individuale, full immersion o di gruppo; massima flessibilità per quanto riguarda orari e frequenza settimanale al fine di non disturbare i ritmi lavorativi dell’azienda.
  • Corsi in sede: lezioni Word sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Corsi a domicilio: lezioni private Word sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Preparazione a esami ufficiali: un percorso di studio che aiuterà a conseguire una certificazione (con esame presso centro autorizzato), utile, per esempio, da aggiungere al proprio Curriculum.
  • Corsi over 70: rivolti a tutti coloro che, non più giovanissimi, sono comunque desiderosi di imparare con un approccio semplice e divertente.
  • Attestato di partecipazione: alla fine del corso sarà rilasciato un certificato che attesterà le nuove competenze acquisite.