Corso Search Engine Optimization

 

Hai bisogno di capire come aumentare le visite di potenziali clienti al tuo sito web o al tuo blog? L’obiettivo del corso SEO è proprio quello di insegnare tutte le tecniche utili all’ottimizzazione della visibilità del sito/blog sui diversi motori di ricerca, Google in primis, per farsi trovare nelle ricerche e comparire tra i primi posti.

 

Moltissimi sono gli argomenti trattati in questo corso: come funziona l’algoritmo di Google, i fattori del posizionamento organico, linguaggio base di HTML, ottimizzazione del codice HTML, l’importanza dei link interni ed esterni, come attuare un piano strategico di link building, l’importanza dell’analisi, Google Analytics, il page rank, come scegliere le parole chiave in modo corretto, tool di keyword research, ottimizzazione dei contenuti, trovare ed eliminare i contenuti duplicati, come evitare le penalizzazioni, come attuare un piano analitico e strategico in modo efficace, monitoraggio e tuning, SEO tools, etc.

 

Informazioni aggiuntive corso SEO

 

  • Data di inizio del corso: quando tu lo desideri, in qualsiasi periodo dell’anno.
  • Orario delle lezioni: massima flessibilità (tra le ore 8:00 e le 23:00 di ogni giorno, fine settimana inclusi).
  • Durata del corso SEO: si tratta di corsi personalizzati, pertanto, sulla base dei tuoi obiettivi, verrà sviluppato un programma ad hoc sulle tue esigenze con tempi specifici che possono variare da allievo ad allievo.
  • Corsi individuali: il corso SEO individuale è rivolto a tutte quelle persone che vogliono ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
  • Corsi collettivi: sono corsi organizzati quasi esclusivamente presso le aziende.
  • Corsi per privati: massima flessibilità di orari e possibilità di seguire le lezioni SEO sia presso uno dei nostri studi privati che a domicilio dell’allievo (TUTTA ITALIA).
  • Corsi aziendali: lezioni individuali, full immersion o di gruppo; massima flessibilità per quanto riguarda orari e frequenza settimanale al fine di non disturbare i ritmi lavorativi dell’azienda.
  • Corsi in sede: lezioni SEO sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Corsi a domicilio: lezioni private SEO sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
  • Preparazione a esami ufficiali: un percorso di studio che aiuterà a conseguire una certificazione (con esame presso centro autorizzato), utile, per esempio, da aggiungere al proprio Curriculum o per documentare il livello delle competenze acquisite.
  • Corsi over 70: corsi SEO rivolti a tutti coloro che, non più giovanissimi, sono comunque desiderosi di imparare con un approccio semplice e divertente.